´╗┐

Campi di consulenza

Consulenza e assistenza fiscale e societaria continuativa.

Lo Studio assiste quotidianamente società, enti no profit e stabili organizzazioni in ogni adempimento, ricorrente e non, di natura civilistica e fiscale, dalla fase di costituzione sino quella di liquidazione e scioglimento, curando la predisposizione di ogni tipo di dichiarazione fiscale, atti e verbali societari, patti parasociali e adempimenti presso il Registro delle imprese.
Particolarmente importante e curata è la predisposizione di pareri di natura fiscale, con un'amplissima casistica trattata in materia di imposte dirette, IVA, fiscalità internazionale, imposte indirette e principi contabili.
È inoltre possibile la domiciliazione della sede legale presso i nostri uffici e la tenuta dei libri sociali e delle scritture contabili.

Operazioni d'impresa straordinarie.

Lo Studio è in grado di assistere i propri clienti durante l'intera procedura di qualsiasi operazione straordinaria (fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazioni, acquisizioni di aziende e quote societarie). Il lavoro svolto in team con legali, notai e consulenti del lavoro permette di curare ciascuna fase dell'operazione: dalle contrattazioni iniziali alla predisposizione di lettere d'intenti, dall'effettuazione di due diligences fiscali, legali e lavoristiche sino alla stipulazione dei contratti definitivi e dei verbali assembleari.

Contenzioso tributario e l'assistenza dinanzi all'amministrazione fiscale.

I professionisti dello Studio assistono i propri clienti in ogni rapporto con l'amministrazione finanziaria sull'intero territorio nazionale, sia nella fase precontenziosa che nell'eventuale contenzioso dinanzi alle Commissioni Tributarie.
La pluriennale esperienza maturata dai professionisti dello Studio consente di assistere i clienti in modo ottimale sia durante le verifiche tributarie, sia in sede di mediazione e accertamento con adesione.
Qualora non sia possibile raggiungere un accordo con il fisco, lo Studio è in grado di gestire ogni tipo di contenzioso e conciliazione giudiziale dinanzi alle Commissioni Tributarie e, con l'ausilio di legali specializzati in diritto tributario, alla Corte di Cassazione.
Lo Studio cura altresì qualsiasi tipo rimborso d'imposta ed in particolare i rimborsi IVA a favore di soggetti non residenti, nonché tutti i rapporti con gli agenti della riscossione.

Revisione contabile e l'attività di reporting intragruppo.

Tutti i soci e i collaboratori dello Studio sono iscritti nel Registro dei revisori legali e ricoprono cariche nei collegi sindacali di importanti società commerciali, ove svolgono attività di controllo contabile e di legittimità.
Lo Studio svolge inoltre attività di audit sui reporting packages predisposti dalle filiali italiane di gruppi multinazionali ai fini della redazione del bilancio consolidato di Gruppo, in stretto contato con i revisori di Gruppo. I professionisti dello Studio hanno maturato una particolare esperienza nell'audit finalizzato alla verifica dell'esatto adempimento dei contratti di licenza nell'interesse dei soggetti licenzianti.
Lo Studio predispone altresì la reportistica intragruppo periodica per i propri clienti appartenenti a gruppi societari nazionali ed internazionali.

Consulenza nella predisposizione di budget e piani aziendali.

I professionisti dello Studio aiutano i propri clienti nella predisposizione e redazione di budget, cash flow e piani aziendali, con particolare riferimento alla fase di start up.
Inoltre, lo Studio fornisce consulenza nella realizzazione di strumenti contabili per il controllo di gestione e la reportistica periodica.

Consulenza contrattuale e le perizie estimative.

I Professionisti dello Studio sono in grado di realizzare qualsiasi tipo di contratto commerciale, avvalendosi nei casi più complessi della collaborazione degli studi legali partners, assistendo i propri clienti anche nella fase precontrattuale e durante tutte le contrattazioni.
Lo Studio realizza inoltre perizie di stima di singoli beni, partecipazioni e complessi aziendali, applicando le più moderne metodologie di valutazione patrimoniali, reddituali e finanziarie, in tutti i casi in cui ciò sia richiesto dalla disciplina civilistica o fiscale ovvero sia utile ai fini della determinazioni di offerte di acquisto o prezzi di vendita.

Consulenza tecnica in ambito giudiziale e negli arbitrati.

Il ruolo di consulente tecnico di parte assume sempre maggiore importanza ai fini di una positiva risoluzione delle controversie aventi ad oggetto materie commerciali. I professionisti dello Studio svolgono tale attività professionale nelle liti aventi ad oggetto questioni contabili, finanziarie, fiscali internazionali, diritti di sfruttamento di marchi, brevetti e diritti d'autore.

Consulenza contabile.

Un'area di particolare importanza nell'attività dello Studio è rappresentata dalla consulenza contabile relativa all'esatta applicazione dei principi contabili nazionali e internazionali.
Lo Studio cura la predisposizione dei bilanci annuali e infrannuali della propria clientela, nonché delle situazioni patrimoniali richieste dalla normativa civilistica fiscale in occasione di fusioni, scissioni, conferimenti societari, trasformazioni e liquidazioni.